b0e6cdaeb1 Penso che questo sia un grande film, e sebbene abbia qualche nudità di cui potrei fare volentieri a meno, è un film di cui non mi stanco mai. Lenny è una specie di scuzzball, ma è amabile lo stesso, quindi devi adorarlo. Di solito non mi piacciono i personaggi femminili nei film di fantascienza, perché possono essere ridotti a complementi di spaccati (con l'eccezione di Sigourney in Alien), ma Mace è una ragazza dura, non senza senso, ma a lei importa la sua amica, e resta fedele a ciò che sa essere giusto. E, mentre molti si lamentano che il finale è cliché, mi piace e penso che "hey, potrebbe funzionare". & Quot; <br/> **** / ***** un film cyberpunk intelligente su potere e corruzione, razzismo, un possibile futuro, droghe (cibernetico qui, ma sempre lo stesso) e gli umani apprezzavano molto l'antieroe di Ralph Fienness, non il più intelligente, non il più forte, dipendente dalle cose che si vende , dipendente dalla sua ex ragazza e spaventato dalla vita. e molto umano, ma l'intero cast è molto bello così come lo è la loro recitazione - anche la performance e il personaggio di Angela Bassett e Lewis sono stati grandiosi come la cattiva ed egoista cagna :) la lista qui non è completa ovviamente - manca la grande performance di Michael Wincott le immagini del prossimo millennio: rivolte, violenze, soldati e auto blindate per le strade erano davvero impressionanti. e non troppo lontano se manteniamo la nostra direzione, immagino … <br/> <br/> la colonna sonora è fantastica per i fan del rock - ho avuto anni prima che guardassi il film e amassi la maggior parte delle canzoni - che sono anche giocato proprio nel momento giusto. <br/> <br/> c'è abbastanza da farti rimanere sveglio e ancora non è l'azione esagerata e inguardabile che sembra diventare molto moderna. <br/> <br/> molto raccomandabile Questo è probabilmente il miglior pre-THE HURT LOCKER (2008) di Bigelow, sceneggiato dall'ex marito James Cameron. Il film è un elaborato thriller fantascientifico per adulti (della durata di circa 2 ore e mezza) che si è svolto negli ultimi due giorni del XX secolo - considerando il dilemma tecnologico che caratterizzava quel periodo, si potrebbe benissimo citare questo "Apocalypse Noir"! L'ambiziosa trama è accompagnata da immagini sorprendenti: in effetti, ciò che abbiamo qui è un mix di vita bassa e hi-tech in cui guru dei media, sbirri corrotti e "perdenti"; tutti i desideri di redenzione si ritrovano invischiati nel concetto futuristico di "dischi di memoria" che vengono utilizzati come un'esperienza di ricerca del brivido (anche se gli "addetti alla reception" tendono a reagire in modo eccessivo alle immagini che ne conseguono!). Il tutto, quindi, è ben servito da un elenco di migliori talenti di spicco guidato da Ralph Fiennes (atipicamente ma efficacemente lanciato come fornitore illecito di gratificazione virtuale per un pubblico alla ricerca di sensazioni), Angela Bassett (incarnando ciò che in termini noir si riferisce come "quotata", Juliette Lewis (nel tipico modo bad-girl) e Tom Sizemore (di nuovo, il perenne wacko), ma anche mettendo in evidenza Michael Wincott, Vincent D'Onofrio e William Fichtner - assicurandosi un inferno di giro che è alternativamente cupo, stimolante e divertente. Indebolire il risultato finale ragionevolmente impressionante è la natura intrinsecamente sgradevole del film e il fatto che esso si sposti al culmine; tuttavia, leggendo il film proprio ora, devo dire che sono rimasto scioccato nel vedere non meno un'autorità di quanto David Thomson abbia liquidato STRANGE DAYS come "uno dei più cattivi film cattivi mai realizzati"; quando, personalmente, penso che sia un lavoro molto sottovalutato che merita uno status di grande culto! Questo film ha un aspetto post-apocalittico. Niente ricadute o distruzioni, niente sprechi nucleari della civiltà del deserto. Ma il caos totale e la distruzione dell'umanità. Come dice Max nel film, non c'è più nulla da fare in modo che il mondo sia inevitabilmente finito. Questo film era una previsione molto realistica delle possibilità intorno al falso millennio, fortunatamente le previsioni più audaci non si sono avverate, ma molte delle previsioni minori erano altrettanto deplorevoli (aumento dei prezzi del gas, sparatorie nelle scuole elementari, brutalità della polizia e un lamento collettivo che la polizia non sta facendo abbastanza mentre li ammanetta in modo che non possano fare nulla …) Inoltre, con i computer che si occupano dei rapporti sociali, forse "playback" non è molto indietro … <br/> < br /> Questo è innegabilmente uno dei migliori film di James Cameron, e molto probabilmente l'ultimo di quelli buoni. Ho letto la storia originale dietro la sceneggiatura, ed era molto diversa (combinando alcuni personaggi, dividendone altri, eliminando alcune scene, aggiungendone altre) ma i cambiamenti che ha fatto per la sceneggiatura hanno fatto di tutto per aiutare il film e nulla da danneggiare esso.E la brillante direzione di Kathryn Bigelow ha trasformato Strange Days in un capolavoro neoclassico! Meglio di tutti i suoi altri film combinati (non è un'impresa da poco, visto che Near Dark è un eccellente classico di culto, e Point Break ha combinato Keanu e Swayze in un film * buono * - chi pensava che fosse * possibile * … !!) questo film ha una visione. E il nichilismo e il realismo combinati creano una visione spaventosa. <br/> <br/> Il cast rende un grande film migliore. Ralph Fiennes è incredibile come sempre, e non posso dire abbastanza di Angela Bassett: è stata creata per questo ruolo !! È assolutamente incredibile in tutti i modi, crea carattere, trasuda carisma, è forte e sensuale, e sta bene in uniforme !!;) <br/> <br/> E la cinematografia è a dir poco geniale, specialmente le scene di playback ; brillantemente girato e brillantemente eseguito. La scena dello stupro mi ha dato brividi, dura e brutale ma si adattava al film e non era eccessivamente grafico o esplicito; e anche la scena della rapina iniziale ha dato un po 'di adrenalina quando è caduto. <br/> <br/> E mentre ci siamo … KILLER soundtrack !! Wow oh wow! L'ho capito dopo aver visto originariamente il film e ascoltarlo regolarmente, ma a parte questo si adatta perfettamente al film. <br/> <br/> Quindi quali sono gli aspetti negativi? Perché questo film è fantastico, ma sicuramente non perfetto. E la ragione principale è Juliette Lewis. I * ODIO * Juliette Lewis. E lei non sta molto meglio qui. Lei piagnucola. Lei geme. Lei piagnucola. Lei geme. E lei * canta * (il signore ci aiuta tutti, la cui brillante idea è stata quella di lasciarla aprire i suoi accordi. Ha praticamente rovinato PJ Harvey per me … e io * amo * PJ Harvey). Per non parlare del fatto che quando si toglie la maglietta sembra una dodicenne! Brooke Shields era più sviluppato in Pretty Baby e lei era DIECI! <br/> <br/> Juliette a parte, il finale l'ha ucciso per me. Se qualche film meritava di mancare ad un finale hollywoodiano, era questo. Il cauto suicidio / omicidio dei poliziotti era già abbastanza brutto, ma Bigelow avrebbe dovuto concluderlo con Lenny che guardava la macchina … che baciarli era solo banale. <br/> <br/> E infine: troppo tempo! 2h25 è semplicemente troppo. Dovevano essere 2 ore, 2h15 al massimo. <br/> <br/> INSIEME: anche Juliette e la fine sfacciata non hanno potuto portare a termine questo film. Semplicemente rocce. Grande storia, regia migliore, cast stellare. Senza la fine sarebbe un nove, senza Juliette un dieci. Così com'è, 8/10. Strange Days non è un film molto complicato. La storia non è così distorta. Ma ci sono molti messaggi nel film. I temi della droga, abuso di autorità, razzismo, sessismo, ecc. Soggetti che sono ancora un problema nelle nostre società dopo l'inizio del secondo millennio. Scrivendo uno scenario che sembra facile e automatico, James Cameron è stato in grado di esplorare questi argomenti e ha fatto in modo che tutti capissero l'importanza di tali argomenti nella nostra società postmoderna. <br/> <br/> Ora, la recitazione in questo il film è stato ben fatto. Una menzione speciale a Ralph Fiennes, interpreta molto bene il suo ruolo. Possiamo seguire l'evoluzione psicologica del suo personaggio. Le sue espressioni facciali, l'intensità .. Possiamo vivere la storia nel personaggio di Lenny Nero. Angela Bassette e Juliette Lewis sono entrambe eccellenti nella recitazione. Gli attori sembrano molto interessati ai loro personaggi, che li rendono migliori e più sicuri. <br/> <br/> È un ottimo film di fantascienza. Direi un film surreallism. Dal momento che rappresenta ciò che potrebbe accadere in un vicino futuro …
phiumipzingga Admin replied
381 weeks ago